Prospettive svizzere in 10 lingue

Commercio, nel 2019 è tornata la crescita

Si è comprato di più nel 2019. KEYSTONE/WALTER BIERI sda-ats

(Keystone-ATS) L’anno scorso il volume d’affari del commercio al dettaglio svizzero è tornato a progredire, per la prima volta dal 2014: lo afferma l’istituto di ricerche di mercato GfK, che stima il fatturato a 91,7 miliardi, lo 0,4% in più del 2018 (+400 milioni).

A primeggiare è stata Migros, davanti a Coop, Denner, gruppo Volg, Landi, Ikea, Digitec Galaxus, Fust, Interdiscount e K Kiosk, stando alle informazioni diffuse oggi da GfK.

Per quanto riguarda l’anno in corso l’istituto prevede complessivamente dati in linea con quelli del 2019, vale a dire migliori di quanto si potesse pensare, tenendo comunque conto della varietà dell’andamento dei singoli comparti. E a patto che non intervenga una seconda ondata dell’epidemia di coronavirus.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR