Navigation

Commissione Nazionale: sì a deduzioni fiscali per prima casa

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 agosto 2011 - 12:14
(Keystone-ATS)

Le deduzioni fiscali per acquistare un alloggio continuano a dividere il parlamento. La commissione dell'economia del Consiglio Nazionale ha infatti nuovamente approvato le due iniziative popolari intese a incoraggiare fiscalmente il risparmio per l'alloggio.

Secondo la commissione il risparmio-alloggio è un buon mezzo per favorire l'accesso alla proprietà. Una minoranza ha messo in dubbio questa efficacia e ha ricordato che i cantoni sono contrari, hanno comunicato oggi i servizi del parlamento.

Il risparmio per l'alloggio divide il parlamento dall'inizio dell'esame delle due iniziative popolari, una promossa dall'Associazione svizzera dei proprietari fondiari (HEV) e l'altra dalla Camera di commercio di Basilea Campagna. Il consiglio degli stati ha infatti respinto le iniziative ma ha in un primo tempo approvato un controprogetto indiretto. In seguito quest'ultimo era però stato bocciato. Il Nazionale ha invece sostenuto sia le iniziative che il controprogetto.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.