Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Nel giorno del compleanno la probabilità di avere un infortunio nel tempo libero aumenta del 10%, mentre della stessa quota diminuisce il rischio di incidenti professionali.

Lo rileva un'analisi statistica della Suva, che sottolinea come spesso i problemi capitino durante i festeggiamenti: non di rado l'alcol svolge un ruolo importante.

Uno sguardo alle notifiche di infortunio mette in luce anche altri aspetti. Molti infortuni avvengono durante i preparativi delle feste: ferite da taglio con il vetro, bruciature durante una grigliata o cadute nel corso della preparazione degli addobbi sono solo alcuni esempi, spiega la Suva in un comunicato odierno.

A tarda ora si registrano inoltre anche risse e zuffe con conseguenti ferite o cadute. Anche le lesioni riportate in questi casi sono considerati infortuni: gli assicuratori possono però ridurre fortemente le prestazioni. Fanno eccezione le situazioni in cui l'assicurato viene ferito pur non avendo preso parte attivamente al parapiglia oppure perché ha prestato aiuto a persone indifese.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS