Prospettive svizzere in 10 lingue

Concerto U2 a Zurigo: biglietti esauriti in due ore

(Keystone-ATS) ZURIGO – I 45’000 biglietti per il concerto del gruppo rock irlandese U2, in programma l’11 settembre al Letzigrund di Zurigo, sono stati tutti venduti nel giro di due ore dall’inizio della prevendita, cominciata stamani alle 08.00. Come sempre in queste occasioni la linea telefonica del Ticketcorner e il suo sito internet erano intasati, e agli sportelli si sono formate lunghe code.
Che i ticket non fossero esauriti ancor prima, come solitamente avviene in caso di grandi eventi come questo, è dovuto al fatto che per la prima volta agli acquirenti recatisi agli sportelli del Ticketcorner sono stati richiesti e controllati nome e indirizzo, ha spiegato la Good News in una nota. Tutte le ordinazioni vengono poi esaminate ancora una volta, così da evitare acquisti multipli – per persona erano permessi al massimo quattro biglietti – e la rivendita sul mercato nero. I ticket comprati in maniera indebita vengono rimessi in vendita man mano.
Ciononostante i borsaneristi hanno iniziato a offrire biglietti a prezzi maggiorati già subito dopo l’acquisto, mentre veri fan stavano ancora facendo la coda agli sportelli. Anche sui siti di aste online si trovano già numerose offerte a prezzi esorbitanti. Ad esempio i biglietti per un posto in piedi normale, venduti dal Ticketcorner per 96.80 franchi, costano ormai già almeno 250 franchi.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR