Navigation

Conclave: padre Lombardi, oggi decisione su data

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 marzo 2013 - 13:42
(Keystone-ATS)

Nella congregazione del pomeriggio dovrà emergere la data del conclave. Lo ha detto padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa della Santa Sede in un briefing.

La data di inizio del conclave non è stata ancora definita ma "si può prevedere nella giornata di oggi, nella congregazione del pomeriggio, la votazione del giorno di inizio conclave". Lo ha spiegato padre Lombardi.

"Se mi chiedete quando presumibilmente comincerà il conclave vi rispondo all'inizio della prossima settimana, lunedì, martedì, mercoledì, non credo i cardinali decidano di cominciare sabato (domani ndr) o domenica", ha detto il direttore della sala stampa vaticana.

Il collegio cardinalizio ha "accettato" le motivazioni dei due cardinali elettori assenti al conclave. Il primo, l'indonesiano Darmaatmadia per infermità, il secondo, lo scozzese Keith O'Birien, per "motivi personali". "Il Collegio ha votato e accettato i motivi". Lo ha detto il direttore della sala stampa vaticana, Padre Federico Lombardi, nel briefing con i giornalisti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.