Navigation

Congo: naufraga chiatta su lago, almeno 73 morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 novembre 2009 - 17:01
(Keystone-ATS)

KINSHASA - Almeno 73 persone sono morte nel naufragio di una chiatta sul lago Mai Ndombe, nella provincia di Bandundu, nell'ovest della Repubblica democratica del Congo. Lo riferiscono fonti della Croce Rossa.
La barca, normalmente adibita al trasporto di legname, non aveva l'autorizzazione a trasportare di persone, secondo quanto riferito da Radio Okapi. L'incidente sarebbe stato causato dalle cattive condizioni del tempo.
"Al momento il bilancio è di 272 sopravvissuti e 73 morti - ha detto il presidente della Croce Rossa congolose, Dominic Lutula - ma ci sono ancora alcune persone disperse, il cui numero non può essere individuato perché manca la polizza di carico della nave".
Okapi, radio sponsorizzata dalle Nazioni unite, ha raccontato che la barca, di proprietà dell'azienda di trasporto del legname Sodefor, è affondata mercoledì scorso.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.