Navigation

Consiglio degli Stati: la seduta odierna in breve

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 settembre 2011 - 18:36
(Keystone-ATS)

Nella seduta odierna il Consiglio degli Stati ha adottato senza opposizioni un'iniziativa parlamentare che vuole rimettere ordine nello svolgimento delle sessioni straordinarie, nella formulazione delle iniziative e negli interventi controversi. Lo scopo è migliorare l'efficienza del parlamento.

Ha inoltre preso atto della decisione di Thys Jenny (UDC/GL) di ritirare le sua mozione con la quale chiedeva la "messa a riposo" forzata per 4 anni degli ex consiglieri federali. Il glaronese, e con lui il Consiglio degli Stati, preferisce attendere il progetto di legge che la Commissione delle istituzioni politiche del Nazionale sta elaborando sulla base di due iniziative parlamentari;

La camera dei cantoni ha infine approvato, con 22 voti favorevoli e 18 contrari, una mozione della sua Commissione delle istituzioni politiche che chiede al governo di approntare le basi legali affinché siano pubblicate obbligatoriamente le fonti di finanziamento utilizzate per le campagne di votazione.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.