Navigation

Consiglio federale: sezione UDC Zurigo propone Bruno Zuppiger

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 novembre 2011 - 12:00
(Keystone-ATS)

I responsabili dell'UDC del canton Zurigo propongono il consigliere nazionale Bruno Zuppiger, 59 anni, quale possibile candidato alle elezioni per il Consiglio federale del prossimo 14 dicembre. Il comitato direttivo del partito prenderà una decisione domani sera.

Se confermata, la candidatura sarà quindi sottoposta al gruppo UDC alle Camere federali, che prenderà le sue decisioni giovedì. Bruno Zuppiger "è un peso massimo della politica e un esperto di questioni finanziarie ed economiche", scrive oggi la direzione cantonale UDC in una nota.

I nomi dei possibili candidati UDC al consiglio federale dovrebbero così salire a quattro. Finora hanno annunciato la loro disponibilità il "senatore" sciaffusano Hannes Germann e il consigliere nazionale vodese Guy Parmelin. Sempre domani l'UDC del canton Zugo dovrebbe inoltre lanciare nella corsa il direttore del Dipartimento cantonale delle costruzioni Heinz Tännler.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?