Navigation

Coppia cerca di portare 75'000 euro oltre confine

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 luglio 2013 - 18:20
(Keystone-ATS)

Le guardie di confine tedesche hanno fermato alla dogana di Beitingen (D), ad est di Sciaffusa, una coppia che cercava di trasportare 75'000 euro dalla Svizzera alla Germania. L'importo, interamente composto da banconote da 500 euro, era stato nascosto in due buste inserite nella borsa di un computer portatile.

Alla domanda se vi fosse qualcosa da dichiarare, il marito 51enne aveva affermato di trasportare solo una piccola somma, ha comunicato oggi l'ufficio doganale di Singen (D). Durante i controlli è stata però trovata l'ingente quantità di denaro.

L'uomo, un tedesco domiciliato in Sudamerica, ha affermato di aver prelevato i soldi da un conto svizzero per poterli portare nel luogo in cui vive. Alla coppia dovrebbe essere inflitta una multa di circa 19'000 euro.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo