Navigation

Coronavirus: 128 nuovi casi in Svizzera e Liechtenstein

La Confederazione ha censito 128 nuovi casi di infezione da coronavirus tra domenica mattina e stamani. KEYSTONE/EPA/CENTERS FOR DISEASE CONTROL AND PREVENTION HANDOUT sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 17 agosto 2020 - 14:34
(Keystone-ATS)

Sono 128 i nuovi casi della malattia Covid-19 confermati in Svizzera e nel Liechtenstein nelle ultime 24 ore, stando al bollettino quotidiano dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) diramato nel primo pomeriggio.

Il dato, che come sempre si riferisce allo stato delle conoscenze alle 8.00, è inferiore a quello degli ultimi giorni.

Il numero di nuovi contagi permane comunque elevato. Nei sette giorni precedenti (dunque senza il dato odierno) l'UFSP ne ha censiti 1485: ieri erano stati 200, sabato 253, venerdì 268, giovedì 234, mercoledì 274 e martedì 187.

La più modesta progressione del morbo nelle ultime 24 ore va messa in relazione anche con il numero più contenuto di test effettuati, come è generalmente il caso nel fine settimana. L'UFSP ha contabilizzato complessivamente 2789 nuovi test tra la mattina di domenica e stamani. A titolo di paragone, nei sette giorni precedenti in media sono stati effettuati 5858 test al giorno.

L'incidenza della malattia nella Confederazione e nel Principato ha raggiunto i 445,7 casi ogni 100'000 abitanti. Vi è stato un solo nuovo ricovero in ospedale.

L'UFSP il lunedì non aggiorna i dati relativi alle persone in isolamento. Nelle ultime 24 ore l'amministrazione federale non ha ricevuto la segnalazione di ulteriori decessi in Svizzera: il totale delle morti dovute al coronavirus, almeno come concausa, è dunque immutato a quota 1715.

In Ticino i casi complessivi di contagio alle 8.00 di stamani erano 3470 e i decessi 350, indica la pagina internet ad hoc del Cantone. Il raffronto con il giorno precedente non è possibile poiché Bellinzona pubblica i dati solo dal lunedì al venerdì.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.