Prospettive svizzere in 10 lingue

Coronavirus: balzo casi in Usa, in 24 ore +37’077

Aumentano i casi di Covid-19 negli Usa, tanto che torna a farsi vedere in pubblico la task force guidata dal braccio destro di Trump Mike Pence. KEYSTONE/AP/Tony Dejak sda-ats

(Keystone-ATS) Balzo dei casi di coronavirus negli Stati Uniti. Nelle ultime 24 ore ne sono stati registrati 37’077 con 692 morti, secondo i dati dei Centers for Disease Control and Prevention americani.

La task force per il coronavirus, guidata dal vice presidente Mike Pence, tornerà in pubblico per la prima volta in quasi due mesi con una conferenza stampa in programma oggi.

Intanto, secondo il direttore dei Centers for Disease Control and Prevention, Robert Redfield, il numero degli americani contagiati dal coronavirus è probabilmente 10 volte maggiore dei 2,3 milioni di casi confermati: “La nostra migliore stima è che per ogni caso accertato ci sono 10 persone infette”.

Redfield spiega che le stime sono basate sui campioni di sangue raccolti a livello nazionale sulla presenza di anticorpi. Usando questa metodologia il numero dei casi negli Stati Uniti schizzerebbe ad almeno 23 milioni.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR