Prospettive svizzere in 10 lingue

Coronavirus: Biden, Trump che snobba mascherina è “idiota”

Il candidato democratico alla Casa Bianca, Joe Biden, attacca Donald Trump (foto d'archivio) KEYSTONE/AP/Patrick Semansky sda-ats

(Keystone-ATS) Il presidente Donald Trump che snobba l’uso della mascherina contro il parere dei medici e strizza l’occhio alla campagna “negazionista” della destra americana contro lo “spauracchio” del coronavirus è un un idiota”: parola del suo rivale alla Casa Bianca, Joe Biden.

Lo riferisce la Cnn ricordando che Trump ha più volte personalmente sbeffeggiato Biden per indossare la mascherina in pubblico, bollando il gesto come un atteggiamento da liberal che cavalca la pandemia e da pusillanime.

“E’ un idiota, un assoluto idiota a parlare così, quando tutti i medici che contano nel mondo stanno dicendo di indossare la mascherina quando si è nella folla. E specialmente quando ti trovi in una posizione in cui inevitabilmente sei destinato ad avvicinarti inavvertitamente a meno di tre metri a qualcuno”, ha detto il candidato dei Democratici alla Casa Bianca.

Trump, ricorda la Cnn, ha postato come risposta su Twitter una sua foto con mascherina nera e occhiali neri da aviatore.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR