Navigation

Coronavirus: Biden, Trump che snobba mascherina è "idiota"

Il candidato democratico alla Casa Bianca, Joe Biden, attacca Donald Trump (foto d'archivio) KEYSTONE/AP/Patrick Semansky sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 27 maggio 2020 - 12:19
(Keystone-ATS)

Il presidente Donald Trump che snobba l'uso della mascherina contro il parere dei medici e strizza l'occhio alla campagna "negazionista" della destra americana contro lo "spauracchio" del coronavirus è un un idiota": parola del suo rivale alla Casa Bianca, Joe Biden.

Lo riferisce la Cnn ricordando che Trump ha più volte personalmente sbeffeggiato Biden per indossare la mascherina in pubblico, bollando il gesto come un atteggiamento da liberal che cavalca la pandemia e da pusillanime.

"E' un idiota, un assoluto idiota a parlare così, quando tutti i medici che contano nel mondo stanno dicendo di indossare la mascherina quando si è nella folla. E specialmente quando ti trovi in una posizione in cui inevitabilmente sei destinato ad avvicinarti inavvertitamente a meno di tre metri a qualcuno", ha detto il candidato dei Democratici alla Casa Bianca.

Trump, ricorda la Cnn, ha postato come risposta su Twitter una sua foto con mascherina nera e occhiali neri da aviatore.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.