Prospettive svizzere in 10 lingue

Coronavirus: Borrelli, 229 i contagiati in Italia

Angelo Borrelli, capo della Protezione civile italiana KEYSTONE/EPA/ETTORE FERRARI sda-ats

(Keystone-ATS) Sono 229 i contagiati in Italia dal coronavirus, comprese 6 vittime ufficiali e una persona che è guarita. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario straordinario Angelo Borrelli nel corso di una conferenza stampa alla Protezione Civile.

In Lombardia i casi di coronavirus sono 172 (5 vittime), 33 in Veneto (una vittima), 18 in Emilia Romagna, 3 nel Lazio (la coppia di cinesi ed il ricercatore già dimesso) e 3 in Piemonte. I positivi con virus sono 222, di cui 101 ricoverati con sintomi, 27 in terapia intensiva e 94 in isolamento domiciliare. “Non ci sono altri focolai” per il Coronavirus, ha aggiunto Borrelli puntualizzando che “sui legami tra focolai non ci sono ancora conferme”.

Al momento sono 6 le vittime confermate dal Dipartimento della Protezione Civile al quale il premier italiano Giuseppe Conte ha affidato il compito di fornire il bilancio ufficiale dei contagiati per il virus. Stando ai numeri ufficiali, dunque, si registrano 5 vittime in Lombardia e 1 in Veneto.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR