Prospettive svizzere in 10 lingue

Coronavirus: Cina, aumentano dimissioni da ospedali

I trattamenti adottati in Cina per curare le infezioni del nuovo coronavirus si sono dimostrati efficaci visto il sempre maggiore numero di pazienti dimessi dagli ospedali dopo essere guariti. KEYSTONE/AP/Peng Zhaozhi sda-ats

(Keystone-ATS) I trattamenti adottati in Cina per curare la COVID-19, causata dal nuovo coronavirus, si sono dimostrati efficaci visto il sempre maggiore numero di pazienti dimessi dagli ospedali dopo essere guariti.

Lo ha affermato oggi in conferenza stampa il portavoce della Commissione Sanitaria Nazionale cinese, Mi Feng.

Alla giornata di ieri, ha reso noto il funzionario cinese, il numero di pazienti dimessi dagli ospedali in tutto il Paese era salito a 17,3 volte il totale dei deceduti, mentre al 1° febbraio questa proporzione era pari a 1,08.

Secondo l’ultimo bollettino quotidiano della Commissione Sanitaria Nazionale cinese fino a ieri 52’045 pazienti contagiati erano stati dimessi dagli ospedali in Cina dopo essere guariti, a fronte di 3012 decessi registrati dall’inizio dell’epidemia.

“Questo dimostra che gli sforzi di prevenzione e contenimento dell’epidemia adottati dal Paese hanno mantenuto una tendenza positiva”, ha spiegato Mi.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR