Navigation

Coronavirus, coppia corre maratona su balcone e lancia sfida

Sfida sportiva nell'epoca del coronavirus. sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 29 marzo 2020 - 14:30
(Keystone-ATS)

Una coppia sudafricana che vive a Dubai ha corso una maratona sul balcone del loro appartamento e adesso vuole lanciare una fida globale per "aiutare le persone a scrollarsi di dosso la tristezza da coronavirus".

Collin Allin, 41 anni, e la moglie Hilda hanno coperto la distanza di 42,2 chilometri effettuando 2100 giri del loro terrazzo di 20 metri quadrati in cinque ore, nove minuti e 39 secondi. La loro figlia di 10 anni, Geena, ha assistito i genitori con musica, bevande e snack.

"Ce l'abbiamo fatta #balconymarathon", ha scritto Allin su Instgram annunciando di voler organizzare "una corsa globale e più inclusiva, per tutte le persone in isolamento. Collin e Hilda non sono i primi ne' i soli ad aver tentato l'impresa di correre una maratona sul balcone. Il 32enne francese Elisha Nochomovitz ci è riuscito su un terrazzino di appena 7 metri.

Negli Emirati Arabi Uniti - dove ci sono 468 casi di Covid-19 e due morti - non c'è ancora un vero e proprio regime di quarantena, se non per un lockdown di quattro giorni, da giovedì a oggi, imposto dal governo per effettuare la sanificazione dei trasporti pubblici.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.