Navigation

Coronavirus: coprifuoco a Uri per over 65

Coprifuoco nel canton per gli anziani con più di 65 anni. KEYSTONE/URS FLUEELER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 19 marzo 2020 - 16:17
(Keystone-ATS)

Lo Stato maggiore del canton Uri ha imposto oggi il divieto di uscire di casa per gli anziani con più di 65 anni. La misura vale per tutto il cantone a partire dalle ore 18.00. Il provvedimento sarà costantemente applicato con l'aiuto della polizia.

Come ordinato dallo Stato maggiore cantonale di condotta fanno eccezione le visite in ambulatorio preannunciate telefonicamente, le cerimonie di sepoltura riservate alla cerchia dei parenti stretti o le persone che ricoprono funzioni chiave nel sistema sanitario.

La spesa e altre commissioni urgenti devono quindi essere effettuate dai parenti, dai vicini o dal servizio di volontariato. Le consegne possono essere effettuate solamente all'ingresso.

Le passeggiate da soli o in coppia sono consentite per un massimo di due ore al giorno (incluse le uscite per portare a spasso gli animali domestici).

Nel canton Uri sono finora sette le persone testate risultate positive al coronavirus.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.