Navigation

Coronavirus: Elton John e Michael Caine in video per il vaccino

Il servizio sanitario nazionale britannico (Nhs) si affida a Elton John per convincere i sudditi di Sua Maestà a vaccinarsi contro il coronavirus (foto d'archivio) KEYSTONE/EPA AAP/JULIAN SMITH sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 10 febbraio 2021 - 07:59
(Keystone-ATS)

Il servizio sanitario nazionale britannico (Nhs) mobilita il noto artista Elton John e l'attore e produttore cinematografico Michael Caine per convincere i sudditi di Sua Maestà a vaccinarsi contro il coronavirus.

In un video la star del pop e l'attore due volte premio Oscar rassicurano il pubblico sull'efficacia dei vaccini e sul modo migliore per affrontare quella che il cantante definisce "questa miserabile malattia".

Il video - che dura 90 secondi, riporta il Guardian - mostra Elton John impegnato in un provino per una parte in uno spot per promuovere il piano di immunizzazione del Paese: il cantante finge di ricevere una dose prima di intonare la sua hit del 1983 'I'm Still Standing'. Dopo diverse riprese il regista gli dice: "Grazie, Elton, ti faremo sapere". E lui risponde: "Beh, con questo breve preavviso non troverai nessuno più grande". Il video mostra poi Michael Caine mentre si vaccina e dice: "Non mi ha fatto male", aggiungendo "non molti lo sanno".

"Volevo prendere parte a questo video per mostrare alla gente i vantaggi di essere vaccinati e come (il vaccino) aiuti a proteggere noi stessi e le persone che amiamo", ha commentato il cantante 73enne.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.