Navigation

Coronavirus: Fauci invoca 'stay home' in tutti gli Stati Usa

Anthony Fauci. KEYSTONE/AP/Alex Brandon sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 03 aprile 2020 - 17:24
(Keystone-ATS)

Anthony Fauci, massimo esperto americano di malattie infettive e membro della task force della Casa Bianca contro il coronavirus, ha detto alla Cnn di non capire perché l'ordine di stare a casa non sia stato dato da tutti gli Stati.

"Non voglio entrare negli attriti tra gli ordini federali e i diritti degli Stati ma se si guarda a quello che sta accadendo in questo Paese non capisco perché non lo facciamo", ha detto. Un messaggio che sembra contrastare con quello del presidente, che ha sempre escluso un lockdown a livello nazionale.

Frattanto, cala il consenso sulla gestione dell'emergenza coronavirus da parte di Donald Trump. Secondo l'ultimo sondaggio condotto da Ipsos, la maggioranza degli americani, circa il 52%, disapprova la risposta data dal presidente americano per far fronte alla grave crisi della salute pubblica, già costata oltre 6 mila morti. Solo il 47% degli intervistati approva l'operato del presidente rispetto al 55% di metà marzo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.