Navigation

Coronavirus: Francia, da sabato torna lo stato d'emergenza

Secondo l'emittente Bfm Tv, che cita fonti concordanti, il presidente francese Emmanuel Macron annuncerà stasera in diretta televisiva un coprifuoco in tutte le città poste in stato di massima allerta sanitaria. KEYSTONE/AP/Lewis Joly sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 14 ottobre 2020 - 19:35
(Keystone-ATS)

Un decreto che instaura nuovamente lo stato d'emergenza sanitario in Francia è stato adottato questa mattina dal Consiglio dei ministri.

Lo stato d'emergenza sanitario - si legge nel resoconto diffuso dal governo sul Consiglio dei ministri di oggi - viene dichiarato "per due mesi su tutto il territorio". Nel testo si definisce l'epidemia di Covid-19 "una catastrofe sanitaria che mette in pericolo, per la sua natura e gravità, la salute della popolazione". Lo stato d'emergenza sanitario entrerà in vigore sabato alla mezzanotte.

Secondo Bfm Tv, che cita fonti concordanti, il presidente francese Emmanuel Macron annuncerà stasera in diretta televisiva un coprifuoco in tutte le città poste in stato di massima allerta sanitaria, compresa quindi Parigi. Il coprifuoco, secondo le stesse fonti citate dall'emittente, dovrebbe scattare dalle 21.00.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.