Navigation

Coronavirus: Francia, ok parlamento a emergenza sanitaria

I deputati hanno votato per alzata di mano, in rappresentanza ognuno dei membri del proprio gruppo. Keystone/AP AFP POOL/LUDOVIC MARIN sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 22 marzo 2020 - 21:45
(Keystone-ATS)

Il parlamento francese ha adottato stasera, con un ultimo voto dell'Assemblea nazionale, il progetto di legge che sancisce lo "stato di emergenza sanitaria" della durata di due mesi per far fronte all'epidemia di coronavirus.

I deputati hanno votato per alzata di mano, in rappresentanza ognuno dei membri del proprio gruppo secondo le regole dettate dal presidente dell'Assemblea, Richard Ferrand, davanti a un emiciclo semideserto per ragioni sanitarie.

I casi di coronavirus in Francia rilevati con tampone nelle ultime 24 ore sono stati 1'559, i nuovi decessi 112, facendo salire il bilancio dei contagi nel paese a 16'018, quello dei morti a 674.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.