Navigation

Coronavirus: Madrid resta chiusa, ancora nessun allentamento

Madrid rimane chiusa KEYSTONE/EPA/Emilio Naranjo sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 08 maggio 2020 - 17:27
(Keystone-ATS)

Madrid resta nella 'fase zero': il governo spagnolo ha respinto la richiesta della comunità autonoma di Madrid - la regione più colpita in Spagna dal coronavirus - di passare alla "Fase 1" che consente alcune ulteriori aperture e allentamenti delle misure.

Lo riferiscono media spagnoli fa cui la radio Cadena Ser e l'agenzia Efe.

Madrid aveva presentato ieri la documentazione per passare alla 'fase 1' a partire dal prossimo lunedì, in cui si mette in evidenza tra l'altro per il mese di aprile un calo dell'84% nei ricoveri e del 64% di ingressi in terapia intensiva. Il ministero della Salute non ha tuttavia dato luce verde in quanto la regione della capitale non è giudicata pronta a passare alla prossima fase, così come non lo sono Catalogna e o Castilla y León.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.