Navigation

Coronavirus: Oms, 99% casi nel Paese ma è grave minaccia per mondo

Secondo l'OMS il Coronavirus è una grave minaccia per tutto il mondo KEYSTONE/SALVATORE DI NOLFI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 11 febbraio 2020 - 14:14
(Keystone-ATS)

"Con il 99% dei casi di coronavirus Cina, questa è ancora una emergenza per quel Paese ma rappresenta una grave minaccia per il resto del mondo".

Lo ha spiegato il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus aprendo oggi a Ginevra il forum globale di ricerca e innovazione per mobilitare azioni internazionali in risposta al nuovo coronavirus (2019-nCoV). Un evento che vede riuniti 400 tra i maggiori esperti mondiali.

"E' difficile credere che solo due mesi fa il coronavirus ci fosse completamente sconosciuto e oggi è arrivato a catturare l'attenzione dei media, dei mercati finanziari e dei leader politici". Per sconfiggere l'epidemia di coronavirus "abbiamo bisogno di una condivisione aperta ed equa", ha aggiunto il direttore generale ricordando l'importanza di aver sequenziato e condiviso a livello globale il genoma del virus.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.