Prospettive svizzere in 10 lingue

Coronavirus: OMS, tutelare chi ha bisogno di cibo e servizi sanità

"I governi devono garantire il benessere delle persone che hanno perso il proprio reddito e hanno un disperato bisogno di cibo, servizi igienico-sanitari e altri servizi essenziali", ha detto il direttore generale dell'OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus. KEYSTONE/SALVATORE DI NOLFI sda-ats

(Keystone-ATS) “I governi devono garantire il benessere delle persone che hanno perso il proprio reddito e hanno un disperato bisogno di cibo, servizi igienico-sanitari e altri servizi essenziali”. Lo ha detto il direttore generale dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus.

Nel briefing da Ginevra sul coronavirus, Ghebreyesus ha aggiunto: “Comprendiamo che molti paesi stanno implementando misure che limitano la circolazione delle persone”, ma “nell’attuare queste misure è fondamentale rispettare la dignità e il benessere di tutte le persone”.

Inoltre, “è anche importante che i governi tengano informate le persone sulla durata prevista delle misure e forniscano sostegno agli anziani, ai rifugiati e ad altri gruppi vulnerabili”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR