Prospettive svizzere in 10 lingue

Coronavirus: quarto decesso in Vallese

Un'infermiera si prepara per fare un test a un paziente all'Ospedale cantonale vallesano di Sion KEYSTONE/JEAN-CHRISTOPHE BOTT sda-ats

(Keystone-ATS) Il canton Vallese ha registrato un quarto decesso legato al coronavirus. Si tratta di una persona di 84 anni che come le altre vittime vallesane faceva parte dei gruppi a rischio.

Lo indica oggi la Cancelleria di Stato sul sito internet dedicato all’epidemia di COVID-19. Il cantone conta attualmente 232 casi positivi confermati.

Al fine di evitare un sovraccarico di pazienti negli ospedali pubblici, il Vallese ha inoltre previsto di ricorrere a nosocomi e cliniche private e al loro personale. Il primo caso di infezione da coronavirus nel cantone era stato registrato il 28 febbraio 2020.

Ieri l’Ufficio federale della sanità pubblica ha ricordato che i casi di coronavirus registrati in Svizzera erano saliti a 3888. Stando ai dati cantonali a disposizione dell’agenzia Keystone-ATS, con la vittima vallesana salgono a 40 i morti nella Confederazione.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR