Navigation

Coronavirus: Trump, i patrioti indossano la mascherina

Il presidente degli Usa Donald Trump ha cambiato totalmente strategia in materia di mascherine protettive. KEYSTONE/EPA/RAMON VAN FLYMEN sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 04 agosto 2020 - 08:26
(Keystone-ATS)

"I patrioti indossano la mascherina": è il titolo di una e-mail firmata dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump inviata ai suoi fan. Nel testo Trump invita a indossarla contro la pandemia, con un dietrofront totale.

"So che c'è stata qualche confusione intorno all'uso della mascherina, ma penso che sia qualcosa che tutti dobbiamo provare a fare quando non siamo in grado di mantenere la distanza sociale", si legge.

"Non amo indossarla", ammette il presidente, sottolineando però che essa "potrebbe aiutarci a tornare al modo di vivere americano che molti di noi giustamente amavano prima di essere colpiti così terribilmente dal virus cinese", come Trump designa il nuovo coronavirus.

"Il mio pensiero è che non abbiamo nulla da perdere e potenzialmente tutto da guadagnare, incluso il prossimo capitolo del nostro Paese, e tenere cose aperte, che siano le scuole o le attività economiche", prosegue.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.