Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'economia elvetica dovrebbe rallentare ancora nel quarto trimestre 2012, come già nel II trimestre di quest'anno. Lo indica il barometro congiunturale del CREA, l'istituto di macroeconomia applicata dell'Università di Losanna, da cui risulta invece un'estate (periodo luglio-settembre) positiva.

Per il trimestre ottobre-dicembre, il barometro calcolato dai ricercatori è sceso di 0,7 punti per attestarsi a quota 98,9 punti, precisa la nota. Per il quarto trimestre consecutivo, l'indice si trova al disotto dei 100 punti. Nel terzo trimestre, il barometro si situava a 99,6 punti, a fronte dei 98,8 punti del secondo trimestre e dei 98,9 punti del primo trimestre 2012.

Stando al CREA, dopo un leggero rimbalzo in estate, ha rifatto capolino il pessimismo sull'evoluzione congiunturale, come testimonia la revisione al ribasso delle previsioni pubblicate dai maggiori istituti di ricerca.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS