Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Crisi: 500 più ricchi di Francia arricchiti del 25% in un anno

Le 500 persone più ricche di Francia non conoscono la crisi: il loro patrimonio è cresciuto nel 2012 rispetto all'anno precedente di circa il 25% secondo la tradizionale classifica del magazine economico transalpino Challenges.

Il patrimonio totale dei 500 più ricchi di Francia si eleva dunque a 330 miliardi di euro e non è mai stato così elevato dal 1996, anno della prima lista dei 500 lanciata da Challenges. Nell'ultimo decennio si è persino quadruplicato e rappresenta ormai il 16% del prodotto interno lordo del Paese.

In testa c'e il patron del gruppo del lusso Lvmh, Bernard Arnault, con un patrimonio di 24,3 miliardi di euro, e un aumento nel 2012 di 3,1 miliardi. Seguono la famosa ereditiera di L'Oreal, Liliane Bettencourt, con 23,2 miliardi di euro (un incremento di 7,9 miliardi), e Gerard Mulliez, del gruppo di distribuzione Auchan, con 19 miliardi (uno in più dell'anno scorso).

Tra gli altri nomi della lista anche Bertrand Puech (Hermes), Serge Dassault (dell'omonimo gruppo industriale), Francois Pinault (Kering) e l'uomo d'affari Vincent Bollorè.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.