Navigation

Croazia: proteste antigovernative in varie città

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 marzo 2011 - 18:07
(Keystone-ATS)

In Croazia sono proseguite anche oggi in varie città le manifestazioni di protesta contro il governo del premier Jadranka Kosor. Un migliaio di persone ha inscenato una protesta a Varazdin, nel nord del Paese, altri raduni contro la politica del governo si sono tenuti tra l'altro a Slavonski Brod (est) e Virovitica (est).

Ieri sera circa 10 mila manifestanti avevano attraversato il centro di Zagabria scandendo slogan contro il governo e il primo ministro. Sette persone erano state arrestate dalla polizia. Per domani è stata annunciata una nuova manifestazione nella capitale. Violenti scontri fra dimostranti e polizia si erano registrati una settimana fa sempre a Zagabria in un'altra grande manifestazione di protesta popolare.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.