Navigation

Croazia: ultimi exit poll confermano successo Milanovic

Gli ultimi exit poll sul primo turno delle elezioni presidenziali in Croazia confermano l'affermazione del socialdemocratico Zoran Milanovic. KEYSTONE/EPA/DK ukit sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 22 dicembre 2019 - 21:40
(Keystone-ATS)

Gli ultimi exit poll sul primo turno delle elezioni presidenziali in Croazia confermano l'affermazione dell'ex premier socialdemocratico Zoran Milanovic, accreditato del 28,7%, un risultato che gli garantisce l'accesso al ballottaggio previsto per il 5 gennaio.

Per sapere invece chi lo sfiderà è necessario attendere i risultati ufficiali relativi alla presidente uscente, la conservatrice Kolinda Grabar Kitarovic, e l'esponente della destra sovranista, il cantante Miroslav Skoro.

Gli ultimi dati vedono la Kitarovic in lieve vantaggio con il 25,63% rispetto a Skoro al quale le proiezioni assegnano il 24,26% per cento. Tale minima differenza, nel margine dell'errore statistico, non permette a Kitarovic di ritenersi sicura di passare al secondo turno.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.