Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Dopo il Nazionale, anche la Camera dei cantoni ha approvato stamane per 39 voti senza opposizione la revisione totale della Legge federale sulla promozione della ricerca e dell'innovazione. Questo testo prevede, tra l'altro, la possibilità che la Confederazione sostenga l'istituzione di un parco svizzero per l'innovazione.

Una struttura del genere non si limiterà al sito di Dübendorf (ZH), come previsto inizialmente. Come già la Camera del popolo, anche i "senatori" vogliono infatti che il futuro parco sia ubicato su più siti.

Un simile centro è già attivo a Ecublens (VD). Tale struttura, creata su basi private e con punto di riferimento il Politecnico federale di Losanna, deve garantire il trasferimento tecnologico.

Riunisce nel medesimo posto ricercatori, multinazionali, nonché piccole e medie imprese (PMI). Con la nuova legge, la Confederazione potrà quindi sostenere l'istituzione di un parco.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS