Navigation

Cuba: dissidente Darsi Ferrer sospende sciopero fame

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 aprile 2010 - 17:36
(Keystone-ATS)

L'AVANA - Il detenuto cubano dissidente Darsi Ferrer ha interrotto lo sciopero della fame dopo che le sue richieste sono state accettate.
Ferrer, un medico di 40 anni adottato come prigioniero di coscienza da Amnesty International, sarà sottoposto a un processo e riceverà cure mediche, come aveva chiesto da quando aveva cominciato lo sciopero della fame, il 20 marzo. Lo ha detto la moglie, Yusmaini Jorge.
Ferrer è incarcerato dal 21 luglio 2009 per aver acquistato in maniera illegale materiali per fare lavori a casa.
Guillermo Farinas rimane così l'unico oppositore a continuare il digiuno. Farinas, psicologo e giornalista di 48 anni, è in sciopero della fame dal 24 febbraio per chiedere la liberazione di 25 detenuti politici malati e dal 11 marzo riceve alimentazione parenterale nel reparto di terapia intensiva di un ospedale di Santa Clara, nel Cuba centrale.
Un altro dissidente, Franklin Pelegrino, 38 anni, ha interrotto mercoledì scorso lo sciopero della fame che osserva a casa sua da 40 giorni con la stessa richiesta di Farinas.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.