Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'AVANA - Si apre domani all'Avana il Festival del Habano, la celebrazione annuale del sigaro cubano, che quest'anno festeggerà un evento raro: il lancio di un formato nuovo di sigaro, denominato 'Wide Churchill'.
Erano decenni che l'industria del sigaro cubana non presentava un formato inedito di sigaro: il 'Wide Churchill' è un omaggio della marca 'Romeo e Julieta' al più noto dei fumatori di grossi sigari, l'ex premier britannico Winston Churchill, che dà già il nome ad un sigaro di lunghezza media e di circa due centimetri di diametro e sarà un 'cepo grueso', e cioé un sigaro lungo e grande, il cui interno è ricavato da un'unica foglia molto grande che serve anche ad avvolgerlo. A provarlo e diffonderlo nel mondo saranno presenti nella capitale cubana specialisti mondiali dell'avana di 70 Paesi.
Altro inedito: per la prima volta quest'anno la tequila messicana rivaleggerà con il rum cubano come 'maridaje' (accompagnamento, contorno) alcolico nelle degustazioni di sigari.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS