Navigation

Cuochi dell'esercito vincono la medaglia d'oro all'Olimpiade

Lo Swiss Armed Forces Culinary Team in azione sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 21 febbraio 2020 - 09:29
(Keystone-ATS)

Gli svizzeri sono stati decretati migliori cuochi militari del mondo. Lo Swiss Armed Forces Culinary Team (SACT) ha infatti vinto la medaglia d'oro nella categoria militare all'Olimpiade dei cuochi tenutasi a Stoccarda.

Non è la prima volta la cucina dell'esercito elvetico riceve un riconoscimento. Nel 2008 e nel 2012 i cuochi svizzeri si erano già aggiudicati due vittorie all'Olimpiade, mentre nel 2002 e nel 2006 avevano trionfato ai Campionati del mondo.

Stavolta il SACT ha presentato un menu di cinque portate che comprendeva fingerfood caldo e freddo, un'insalata, un piatto principale in tre varianti (pesce, carne e vegetariano) e un dessert. Si sono così aggiudicati la medaglia d'oro nella categoria "Military Team" e la medaglia di bronzo in quella "Sussistenza a carattere collettivo".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.