Navigation

Danimarca: coppie omosessuali potranno adottare bimbi

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 maggio 2010 - 19:58
(Keystone-ATS)

COPENAGHEN - Il diritto d'adozione per le coppie omosessuali è ormai una realtà in Danimarca. Il parlamento ha approvato una legge che consente alle coppie gay unite legalmente nel "partenariato registrato" di adottare dei figli eliminando questo elemento di discriminazione rispetto agli eterosessuali.
I danesi del resto si sono mostrati aperti in proposito sin dal 2003, quando in base ad un sondaggio ad essere favorevole era il 53% della popolazione. Il Consiglio di stato per l'infanzia si è pronunciato da tempo in favore ed il Consiglio etico non è unanime ma non si è detto contrario.
La Danimarca è stata il primo paese del mondo a consentire ai gay, 1989, la possibilità di unirsi legalmente con gli stessi diritti che hanno le coppie eterosessuali con il matrimonio civile. Anche il matrimonio religioso è entrato all'ordine del giorno e i sondaggi rilevano una maggioranza favorevole perfino fra i preti ed i vescovi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.