Navigation

De Niro sarà Madoff in prossimo film HBO

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 novembre 2011 - 20:45
(Keystone-ATS)

Robert De Niro sarà Bernard Madoff nel film di HBO 'Truth and Consequences: Life Inside the Madoff Family', la biografia autorizzata scritta da Laurie Sandell che ripercorre le vicende della famiglia Madoff dopo lo scandalo della maxi-truffa, una delle maggiori della storia.

De Niro, oltre a essere protagonista, produrrà il film insieme a Jane Rosenthal tramite la casa di produzione Tribeca Productions. HBO ha acquistato i diritti della biografia, che il figlio di Madoff, Andrew, e la moglie Ruth hanno aiutato a promuovere. Madoff, ex finanziarie, è stato condannato a 150 anni di carcere per aver architettato uno schema Ponzi da 50 miliardi di dollari. Lo schema Ponzi è una truffa piramidale, il cui nome deriva da Carlo Ponzi, italiano emigrato che, con una variante del sistema piramidale, realizzò negli anni '20 una delle maggiori truffe della storia.

Nel libro biografia della famiglia, Ruth Madoff ammette di essere stata più ferita dal presunto tradimento del marito che dalla maxi-truffa per la quale è stato condannato. L'ex finanziario avrebbe avuto un lungo rapporto extraconiugale e secondo il figlio Andrew non avrebbe lasciato la moglie perchè altrimenti i suoi conti sarebbero stati passati sotto la lente per il divorzio.

Il libro ripercorre i fasti in cui la famiglia viveva prima dello scandalo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?