Navigation

Decine di morti in Pakistan ed Afghanistan

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 agosto 2013 - 21:57
(Keystone-ATS)

Intense piogge monsoniche abbattutesi negli ultimi giorni su alcune regioni del Pakistan e dell'Afghanistan hanno provocato straripamenti di fiumi, inondazioni, gravi danni a case e infrastrutture, e molte decine di vittime. Lo riferiscono le autorità locali.

In Pakistan, le autorità sono mobilitate per attenuare i disagi causati dal maltempo in almeno tre province (Khyber Pakhtunkhwa, Baluchistan e Sindh). Nella sola Karachi le vittime sono 22, 17 in Khyber Pakhtunkhwa, mentre nel complesso si segnalano "oltre 50 morti, centinaia di feriti ed un numero imprecisato di dispersi".

Nel vicino Afghanistan, invece, una cinquantina di persone hanno perso la vita a causa di improvvise inondazioni che hanno interessato quattro province orientali del Paese (Nangarhar, Kabur, Khost e Nuristan), mentre di altrettante non si hanno più notizie

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.