Prospettive svizzere in 10 lingue

Denner: giro d’affari aumenta per la quinta volta consecutiva

(Keystone-ATS) Nel 2014, per la quinta volta consecutiva, Denner ha registrato una crescita del suo giro d’affari. Il discount controllato da Migros indica in una nota odierna che il fatturato è aumentato dell’1,5% (42 milioni di franchi) attestandosi a 2’928 miliardi di franchi. Corretta da un rincaro negativo di 0,2%, la crescita reale risulta dell’1,7%.

“Il nuovo aumento del giro d’affari dimostra chiaramente che Denner ancora una volta ha acquisito nuove quote di mercato aspramente combattute”, scrive il dettagliante. La frequenza dei clienti nei 797 punti vendita è cresciuta del 2,2%.

La rete di 479 succursali Denner ha contributo per 2,24 miliardi al fatturato. Alla fine dell’esercizio in rassegna, il discounter contava anche 306 punti vendita in franchising (Satelliti Denner) e 12 piccole filiali di città con orari di apertura estesi (Denner Express).

“Denner rimane il secondo più grande commerciante al dettaglio della Svizzera, coprendo tutto il territorio, sia le zone rurali che urbane”, precisa il comunicato.

Durante lo scorso anno il discount è riuscito ad abbassare il prezzo di numerosi prodotti, fra i quali quelli di marche importanti come Coca-Cola, grazie a misure mirate come l’importazione dal mercato parallelo.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR