Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

I lavori di ripristino della tratta ferroviaria in seguito al deragliamento di Daillens (VD) continuano. Secondo un comunicato odierno delle FFS, un binario verrà rimesso in sesto per lunedì prossimo.

I treni ICN circoleranno regolarmente nei due sensi e anche una parte dei regionali. I passeggeri del TGV Losanna-Parigi dovranno al momento continuare a prendere il treno da Ginevra. Per il ritorno alla completa normalità ci vorrà ancora qualche giorno.

La linee ferroviarie Losanna-Yverdon e Losanna-Vallorbe sono interrotte a causa del deragliamento di un treno merci avvenuto sabato scorso a Daillens. Il convoglio trasportava sostanze pericolose. Le cause dell'incidente sono oggetto di inchiesta, continua la nota.

L'infrastruttura ferroviaria ha subito importanti danni. Fra le altre cose, i binari sono stati danneggiati per circa 300 metri. Verranno sostituiti cavi per un totale di 15 chilometri.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS