Navigation

DFAE: Cassis arrivato a Isfahan

Il consigliere federale Ignazio Cassis è arrivato nella notte nella città iraniana di Isfahan (foto d'archivio). KEYSTONE/GIAN EHRENZELLER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 05 settembre 2020 - 13:27
(Keystone-ATS)

Il consigliere federale Ignazio Cassis è arrivato nella notte nella città iraniana di Isfahan. Il capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) incontrerà il governatore della provincia e alcuni ricercatori iraniani, indicano oggi i suoi servizi.

La visita di Cassis in Iran è prevista da oggi fino a lunedì, quando incontrerà tra gli altri, il presidente iraniano Hassan Rohani e il ministro degli esteri Mohammad Javad Zarif per i colloqui ufficiali.

L'aereo che ha portato Cassis in Iran è atterrato questa notte attorno all'1.00, precisa il DFAE, ricordando che domani mattina la delegazione partirà in direzione di Teheran per celebrare il centenario della presenza diplomatica elvetica in Iran. Il consigliere federale è accompagnato dalla consigliera nazionale Tiana Angelina Moser (PVL/ZH) e da Thomas Minder (Indipendente-UDC/SH).

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.