Navigation

Didier Burkhalter in visita a Mosca domani e dopodomani

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 ottobre 2012 - 11:05
(Keystone-ATS)

Il capo della diplomazia elvetica Didier Burkhalter domani e dopodomani compie una visita ufficiale di lavoro a Mosca, dove incontrerà il suo omologo russo Sergej Lawrow, indica una nota odierna del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

Grazie alla strategia varata dal Consiglio federale nel 2007 nei confronti di Mosca e alla firma di un protocollo d'intesa sulle relazioni bilaterali, i rapporti tra la Confederazione e la Russia hanno conosciuto uno sviluppo molto dinamico a livello politico, economico, scientifico e culturale.

Oltre a coltivare contatti ad alto livello, i due paesi tengono ogni anno dozzine di consultazioni bilaterali, in misura sempre maggiore anche in ambito finanziario ed energetico.

Durante questa visita sarà rafforzata ulteriormente la sicurezza giuridica, tra l'altro nei settori della doppia imposizione, del commercio e della scienza, aggiunge il comunicato.

Il capo del DFAE discuterà inoltre con il suo omologo russo questioni riguardanti la presidenza russa del G20 nel 2013 e la presidenza svizzera dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) nel 2014.

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?