Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Da 250 mila a 440 mila franchi annui: è quanto guadagnano il CEO, il responsabile delle finanze e il medico primario della Rega: la rivelazione è stata fatta dallo stesso direttore della Guardia aerea svizzera di soccorso.

"In realtà la nostra opinione è che gli stipendi, dal più basso al più alto, non debbano essere resi pubblici", ha affermato Ernst Kohler, presidente della direzione della Rega, in un'intervista mandata in onda ieri sera dalla trasmissione della Tv svizzero tedesca "10vor10".

Kohler ha però anche detto di comprendere che popolazione e donatori vogliano trasparenza sulle retribuzioni. Per questo motivo l'ordinamento interno è stato modificato.

Il regolamento prevede per i tre membri della direzione salari annui varianti da 250 mila e 440 mila franchi lordi, cui possono aggiungersi premi pari al 13,6% delle retribuzioni.

Finora la Rega si era limitata a rendere noti solo i compensi del consiglio di fondazione: il suo presidente Ulrich Graf riceve per il suo mandato 90 mila franchi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS