Navigation

Diversi passi alpini chiusi a causa della caduta di massi

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 luglio 2012 - 13:12
(Keystone-ATS)

In seguito alle forti piogge di questo fine settimana, i passi alpini del Susten, della Furka, del Grimsel e della Novena sono stati chiusi oggi al traffico a causa della caduta di massi sulle carreggiate, indicano oggi i diversi uffici della circolazione stradale.

Secondo il servizio meteorologico Meteomedia a Binn, nell'alto Vallese, sono cadute nella scorsa notte fino a 60 litri d'acqua per metro quadrato. A Gondo (VS), sono stati misurati 48 litri, nella Valle del Rodano 41 e sul passo del Grimsel, che collega il Vallese con il canton Berna, 34 litri per metro quadrato.

Anche nelle Alpi centrali ha piovuto intensamente nel fine settimana: a Wassen (UR) e Andermatt (UR) sono scesi nella notte oltre 20 litri di pioggia per metro quadrato. La stessa quantità è stata registrata anche a Piotta e Campo Blenio.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?