Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Donald Trump con la moglie Melania ricevuti dal re saudita Salman

KEYSTONE/AP/EVAN VUCCI

(sda-ats)

Il presidente statunitense Donald Trump è giunto a Riad, capitale dell'Arabia Saudita. È sceso dall'Air Force One accompagnato dalla moglie Melania a capo scoperto. La coppia è stata accolta dalle autorità saudite.

"Un grande onore" essere qui. È quello che ha affermato Trump al re saudita Salman durante il breve colloquio che i due hanno avuto all'interno della saletta dell'aeroporto di Riad. Dopo la stretta di mano alla scaletta dell'Air Force One, Trump e il re hanno posato seduti per i fotografi, sorridendo entrambi, e parlando tra loro per pochi minuti.

Il capo di gabinetto, Reince Priebus ha detto ai giornalisti che Trump ha trascorso le lunghe ore del viaggio per Riad parlando con lo staff, lavorando al discorso che pronuncerà al mondo musulmano e concedendosi un breve riposo.

È il primo viaggio della coppia all'estero. Le altre tappe includono Israele, Città del Vaticano, Bruxelles e il G7 a Taormina.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS