Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Doris Leuthard alloggia presso Confederazione a prezzo di favore

In Tesla alla Casa von Wattenwyl: la consigliera federale Doris Leuthard.

KEYSTONE/ALESSANDRO DELLA VALLE

(sda-ats)

La Confederazione affitta nella casa von Wattenwyl appartamenti alla consigliera federale Doris Leuthard, al cancelliere Walter Thurnherr e al consigliere nazionale Martin Cadinas (PDD/GR) al di sotto del prezzo di mercato.

Lo indica il governo rispondendo a una interpellanza di Erich Hess (UDC/BE) che chiedeva spiegazioni sull'ammontare delle pigioni e sul fatto che i beneficiari siano tutti esponenti del PPD. Su questo ultimo punto, l'esecutivo precisa che gli appartamenti vengono affittati esclusivamente a "magistrati, indipendentemente dall'appartenenza politica".

In merito all'ammontare delle pigioni, il governo indica che al secondo piano della Casa Beatrice von Wattenwyl c'è un appartamento di 5 locali di 250 m2 affittato a 2450 franchi (spese accessorie incluse) e una stanza indipendente di 16 m2 (senza cucina e con bagno nel corridoio) per 200 franchi (spese incluse). Al terzo piano c'è un appartamento di 3,5 locali di 120 m2 dal costo di 2000 franchi (spese incluse). Tutti sono accessibili solo tramite una scala a chiocciola.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.