Prospettive svizzere in 10 lingue

Dottikon ES: vendite in crescita del 26% in esercizio 2015/2016

(Keystone-ATS) Crescita sostenuta per Dottikon ES nell’esercizio 2015/2016, chiuso a fine marzo. Il fatturato del gruppo chimico argoviese è progredito del 26% a 121,4 milioni di franchi.

L’impresa, che pubblicherà i risultati nel dettaglio il 31 maggio, conta su un forte aumento dell’utile e un netto incremento della redditività, ha comunicato oggi Dottikon ES.

La crescita è stata organica e quindi senza acquisizioni, precisa la nota. Per proseguire su questa via, il mese scorso la società ha annunciato che investirà oltre 100 milioni di franchi nei prossimi due anni.

Gli investimenti saranno realizzati nelle attività di sviluppo e produzione a Dottikon dove saranno creati un centinaio di impieghi. Si tratterà di potenziare capacità supplementari di processi di sviluppo e di produzione di sostanze attive per l’industria farmaceutica.

Dottikon ES impiega attualmente oltre 500 persone. A causa della forte crescita, 45 nuovi posti di lavoro sono stati creati alla fine dell’esercizio appena concluso di cui il 90% nella produzione chimica. Nel corso del prossimo esercizio è prevista la creazione di altri impieghi nello stesso ordine di grandezza.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR