Navigation

Dragon: lancio rinviato

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 maggio 2012 - 13:40
(Keystone-ATS)

È stata rinviato il lancio della capsula Dragon dalla base della Nasa a Cape Canaveral. Il conto alla rovescia è stato bloccato quando era stata luce verde alla missione e mancavano pochi secondi al lancio.

Si ritenterà alle 3.44 (le 9.44 in Svizzera) martedì 23 maggio il lancio della capsula Dragon, della Space X. Il primo volo di un veicolo costruito da un'azienda privata è stato rinviato oggi quando era stato completato il conto alla rovescia, nella base di lancio della Nasa a Cape Canaveral.

La nuova data di lancio è stata comunicata oggi in una conferenza stampa dalla presidente della Space X, Gwynne Shotwell, e dal responsabile per la Nasa dei voli commerciali, Alan Lindenmoyer. La conferma definitiva dipenderà comunque, hanno detto, dall'esito delle ispezioni in corso sui motori del primo stadio del lanciatore Falcon 9.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?