Navigation

Due donne aprono il ballo dell'Opera di Vienna

Il ballo delle debuttanti è un momento cardine della società viennese. KEYSTONE/EPA/CHRISTIAN BRUNA sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 13 gennaio 2020 - 10:41
(Keystone-ATS)

Per la prima volta nella lunga storia del Ballo dell'Opera di Vienna tra le debuttanti ad aprire la serata ci sarà anche una coppia di donne.

Le tedesche Sophie Grau, di 21 anni, e Iris Klopfer, di 22, hanno fatto infatti domanda di poter sfilare assieme durante l'inaugurazione e gli organizzatori hanno accettato la loro candidatura.

Le due amiche, eterosessuali, come scrive l'agenzia Apa, con la loro partecipazione vogliono "lanciare un segnale di pari opportunità per le coppie dello stesso sesso in una manifestazione tradizionalmente conservatrice". C

Stando a quanto afferma l'ufficio stampa dell'Opera di Vienna, la coppia risponde all'unico requisito richiesto, ovvero saper ballare il walzer. Sono complessivamente 150 le coppie di debuttanti che apriranno il ballo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.