Prospettive svizzere in 10 lingue

EFG International: azionisti rifiutano il discarico ai dirigenti

Gli azionisti di EFG International - l'istituto che ha rilevato BSI - hanno rifiutato di dare il discarico ai membri del consiglio di amministrazione (Cda) e della direzione. KEYSTONE/STEFFEN SCHMIDT sda-ats

(Keystone-ATS) Gli azionisti di EFG International – l’istituto che ha rilevato BSI – hanno rifiutato di dare il discarico ai membri del consiglio di amministrazione (Cda) e della direzione per l’esercizio 2016.

Al riguardo non vi sono state prese di posizione prima o durante il voto, ha indicato venerdì sera l’azienda, precisando che il più importante azionista – il EFG Group, entità controllata dalla famiglia di armatori greci Latsis – non ha partecipato alla consultazione.

L’assemblea generale ha per contro approvato tutte le altre proposte del Cda, a cominciare dai conti 2016 e dal dividendo di 25 centesimi per azione. Anche i membri dello stesso organo di sorveglianza – a partire dal presidente John Williams – sono stati rieletti.

I dirigenti saranno chiamati ad assestare la banca: come noto nel primo trimestre sono proseguiti i deflussi legati all’istituto BSI, per un netto di 3,5 miliardi.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR