Navigation

EFG ristruttura, taglio 10-15% organico prossimi 18 mesi

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 ottobre 2011 - 10:05
(Keystone-ATS)

EFG International ha annunciato una ristrutturazione e un ridimensionamento. Gli effettivi della banca privata zurighese nei prossimi 18 mesi saranno ridotti del 10-15%. L'istituto ha anche comunicato che chiuderà il 2011 con una perdita.

Le attività di private banking rimangono concorrenziali e redditizie, ma si impongono misure rilevanti per risolvere il problema delle attività non redditizie e non fondamentali, scrive il gruppo in una nota diffusa stamane.

EFG International dispone di 2500 dipendenti, è presente in 50 città ripartite in 30 paesi. Il numero degli uffici e dei centri operativi sarà ridotto sensibilmente, permettendo una compressione degli oneri. Il risultato dovrebbe così migliorare di 35 milioni di franchi all'anno. Ma in un primo tempo la ristrutturazione comporterà costi e un ammortamento del goodwill, causando una perdita nell'esercizio corrente.

EFG International, creata 16 anni fa e controllata dalla famiglia di armatori greci Latsis, a fine giugno aveva in gestione fondi pari a 80,9 miliardi di franchi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.