Navigation

Egitto: conclusa visita Erdogan, ora in Tunisia, poi Tripoli

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 settembre 2011 - 18:51
(Keystone-ATS)

Il primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan ha concluso una visita di due giorni in Egitto, prima tappa di un tour che lo porterà in altre due capitali della primavera araba, stasera Tunisi e domani Tripoli.

La visita si è conclusa con un meeting di imprenditori egiziani e turchi durante il quale il premier ha affermato che "l'economia è la colonna vertebrale della democrazia e che la crescita non potrà avvenire se non in questo contesto".

Intervendo davanti a decine di imprenditori, Erdogan ha invitato gli egiziani a mantenere lo slancio della rivoluzione di gennaio ed ha assicurato che le capacità e l'esperienza della Turchia saranno a disposizione dell'Egitto.

Il premier turco ha sollecitato gli imprenditori dei due paesi ad aumentare il livello di scambi commerciali, attualmente di tre miliardi di dollari, portandoli a dieci miliardi nei prossimi quattro anni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?